Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

lunedì 4 agosto 2008

Il successo arriva da YouTube

Qualcuno conosce gli "OK Go"? Su YouTube impazzano già da parecchio i clip musicali di questo gruppo statunitense formatosi qualche anno fa.
Il loro genere è una specie di indie-punk-rock, ma il punto è un altro.
Hanno avuto un buon successo già qualche anno fa, che si è amplificato a dismisura grazie ai videoclip autoprodotti dei loro pezzi pubblicati su YouTube e visti da milioni di persone nel mondo.
Già il loro primo brano è stato premonitore, in quanto si intitolava "A million ways" e da solo è stato visualizzato alcuni milioni di volte: la cosa più incredibile è che a loro è costato solo la sciocchezza di 10 dollari (ripresa fatta con videocamera privata nel giardino di casa)!!
Le loro esibizioni sono caratterizzate da coreografie geniali e spiritose, che in questo caso sono state fondamentali per raggiungere il successo.
Il buzz della rete ha poi fatto il resto.
Ecco una raccolta delle loro clip:


Oggi ho spulciato su YouTube per vedere che fine avessero fatto: ho così scoperto che i loro video si sono moltiplicati, e addirittura sono on-line anche innumerevoli video di imitatori e concorsi per premiare quelli più bravi, tipo questi:


Attualmente la band è impegnata in un tour mondiale.

Nessun commento:

Calendario eventi