Questo blog è chiuso: ora mi trovi QUI.
Ciao e grazie della visita.

martedì 12 agosto 2008

Concetta ti ha aggiunto ai suoi amici su Facebook

Se ti sei registrato a Facebook, è probabile che prima o poi ti arrivi il messaggio "Concetta ti ha aggiunto ai suoi amici su Facebook".

Concetta Mobili, all'anagrafe Concetta Di Palma, era il nome con cui era conosciuta una televenditrice di Caserta, deceduta nel 2005 e nota anche per varie apparizioni televisive sulle reti nazionali (Maurizio Costanzo Show, Gialappa's, ecc.).

Come è possibile quindi che dia segni di vita? Chi si cela dietro questo pseudonimo su Facebook?

Furto di identità (su Facebook non sarebbe la prima volta...)? I familiari di Concetta? Un buontempone che ha realizzato un plateale fake?
Dice di sè nel suo profilo:
- cerco una relazione in rete, amo Mario Merola, ho un'attività di vendita di mobili in massello
- Programmi preferiti: televendite e i programmi musicalo di saluto ai carcerati, che chi hi fa nà rapina ù voglio bene, ci rong nù bacione perché o' fà pe ghì a mangià i figli.
- Film preferiti: 'o zappatore
- Libri: non tengo tempo per chistu

E' un fenomeno che va studiato attentamente, visto che questo utente di Facebook è riuscito a linkarsi con 643 altri utenti dello stesso social network, numero in quotidiana ascesa.
E' un'operazione di marketing? Un esperimento tipo quello degli n livelli di separazione?
Noto nell'elenco degli amici parecchi nomi noti nell'ambito della Blogosfera e anche qualcuno noto "a prescindere" (vedi Giorgio Faletti).
Mah, qui gatta cicoria, pardon ci cova.....

Nessun commento:

Calendario eventi